Monday, June 15, 2009

How To Build Railway Sleeper Wall

Parco delle Quirimbas 2



Ho scritto un lungo post sul giro che abbiamo fatto e l'ho cancellato. Non è coerente col blog.
Il parco invece sì.

Il giro che abbiamo fatto ha mostrato potenzialità enormi dal punto di vista turistico e ambientale.
Venticinque anni di guerra sono stati orribili ma, in compenso, hanno tenuto lontano uno sfruttamento intensivo dei territori.
Intendiamoci, lungo la costa la foresta è nuova, gli alberi hanno più o meno una ventina d'anni, segno che lo sfruttamento agricolo, basato sul brucia, coltiva, abbandona è passato anche da lì, ma laforesta si riprende anche i terreni impoveriti, se la si lascia lavorare.
Gli animali ci sono, leopardi, elefanti, iene e leoni hanno contatti con la popolazione, non sempre positivi, scatenando un bracconaggio che minaccia seriamente la loro sopravvivenza.
Solo alcuni operatori, i più avveduti, stanno coinvolgendo i locali nella salvaguardia della fauna. Ci vorranno anni per creare i parchi modello sudafricano, che con il loro flusso di turisti, porterà a pioggia un po' di ricchezza ai locali, e sperare che questi attendano in attesa di una ricchezza futura è illusione. La manciata di dollari che le zanne e le pelli, vendute nonostante i divieti internazionali ai trafficanti asiatici, è fonte di sussistenza immediata e, come già detto, l'africano mediamente ha un orizzonte temporale limitato.
Coinvolgerli nella salvaguardia e pagarli per questo è l'unica alternativa propose to be successful.

It works very well. What you see is up a fraction of the strings used dsai poachers seized last year in a small part of the park manned by a South African who has hired an army of forty former poachers to keep open 100 km of roads (try it in a forest Tropical :-)) and to clear the forest from the traps.
seems impossible but this is something moving and beautiful.

0 comments:

Post a Comment