Wednesday, February 25, 2009

Colors That Accent Shaker Beige

Mario

Oggi vorrei parlarvi di una persona speciale, almeno per me.

Mario Marazziti.
Se cercate in internet ne trovate parecchie su di lui.
In fondo, essere nella storia non capita a tutti. Essere il portavoce di una comunità, S. Egidio, che tra le altre cose, ha fatto firmare la pace in Mozambico, che combatte l'aids a livello mondiale (e con successo) che si occupa di poveri, di diritti civili, d'educazione, di nutrizione, di strutture assistenziali, di ecumenismo eccetera, eccetera eccetera non è proprio un compito banale.

I suoi meriti li trovate on line.
Quello che non potete sapere è l'eleganza e la leggerezza con cui ti espone le cose.
Ho passato del tempo con lui, poco, pochissimo ed è volato. Mentre mi raccontava di come era andato personalmente per le strade di Roma a comprare i vestiti per i ribelli della renamo in modo che al tavolo delle trattative potessero andare senza gli stracci che usavano in guerriglia.
O di quando prese il telefono e chiamò l'allora segretario del PCI, un tale Berlinguer :-), per esporgli un piccolo problemino, una cosa da niente una cosettina riguardante la libertà di culto.

Te le racconta come storielle da osteria, da amici al bar, e hanno cambiato la storia di un paese. Non la fa pesare anzi, ti is fun and you put them there, elegantly.

Mario is elegant when he speaks, as she moves. He has eyes that laugh and talk to you even when he is silent.
forward Mario Faith. The forward also to an agnostic like me, it exudes faith and not necessarily the Catholic faith, faith in life, faith, faith in the improvement in what they do, faith in men.
Never heard to speak ill of someone, rather than abstain.

A day with him and regeneration, not only in spirit, sophisticated gourmand (I have always doubted the ascetics, General Tricarico, which is not any, once at the table said, "always keep an eye on non-drinkers: those who write anonymous letters ":-D) and dangerous guest: a lunch with him can degenerate from the point of triglycerides.
Every time I hear it, I want to do even more.
E 'therapy that I recommend to anyone.

Now I'm already three years since I saw him. I always call before leaving for Africa, a small ritual that is repeated annually. If you do not call him, does not seem to go home.

0 comments:

Post a Comment